Lo Stadio Benfica, anche noto come Da Luz, è un autentico tempio calcistico nella splendida Lisbona. In questo tour, scoprirete al vostro ritmo la lunga storia del club e avrete accesso agli spogliatoi, alla sala stampa e persino al tunnel d'ingresso al campo di gioco.
Itinerario
Accederete dalla porta 17, proprio dietro la statua del calciatore Eusébio da Silva Ferreira, dando così il via al tour dello Stadio Benfica. Una volta dentro, potrete scansionare i codici QR che si trovano lungo il percorso nei punti di interesse del complesso sportivo: in tal modo, avrete tutte le informazioni che desiderate e, se vi sorgesse qualche dubbio, il personale sarà a vostra disposizione.
Potrete iniziare il percorso in autonomia salendo al primo piano dello stadio, dove potrete ammirare diverse maquette sia del vecchio che del nuovo campo da calcio del Benfica, una delle due grandi squadre di Lisbona. Infatti, attualmente è il club con più campionati in Portogallo.
Proseguirete poi per lo stadio Da Luz, come è anche conosciuto il feudo del Benfica, visitando altri angoli del complesso, come la tribuna Sagres e il NX Lounge, gli spogliatoi, la sala Eagle e la sala stampa.
Inoltre, non dimenticate di entrare nel tunnel di accesso al terreno di gioco per provare la stessa emozione dei calciatori prima di iniziare una partita. Scoprirete anche quali grandi leggende del calcio hanno dimostrato la loro qualità sul campo di questo stadio, e in più disporrete del tempo che desiderate nei punti che più catturano la vostra attenzione. Decidete voi!
Visita al Museo del Benfica Cosme Damião
Se vorrete, potrete completare l'esperienza con il tour del Museo Benfica Cosme Damião: per un'ora e mezza, potrete visitare questo spazio espositivo, ammirando i trofei del Benfica alla scoperta della sua avvincente storia calcistica. Fra questi, spiccano le due Coppe Europee vinte dalla squadra nel 1961 e nel 1962.
Inoltre, potrete apprezzare da vicino le maglie storiche del Benfica, i palloni, le bandiere e altri oggetti legati al club di Lisbona.
Tour del museo
Potrete anche visitare il museo liberamente, senza guida. Tuttavia, durante l'itinerario il personale della mostra sarà ben felice di rispondere alle vostre domande in inglese e in portoghese.
L'orario di apertura è tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, mentre da luglio a settembre dalle 10:00 alle 19:00.
Importante
- Nei giorni delle partite, sarà possibile partecipare al tour solo di mattina.
- In caso di match internazionali, il tour verrà sospeso, ma il museo resterà aperto.
- Inoltre, gli orari del tour dello stadio e del museo sono soggetti a eventuali variazioni per via di determinati eventi locali.
Leggi la descrizione completa