Parque das Nações
Per l’Esposizione Universale del 1998, nella parte più nuova di Lisbona, si creò questo centro d’ozio, a cui si accede dalla grande Stazione d'Oriente e dal Ponte Vasco da Gama.
In occasione dell'Esposizione Universale del 1998, nella nuova Lisbona venne creato un luogo di svago accessibile dalla grande Stazione d'Oriente e dal Ponte Vasco da Gama. Qui ci sono ristoranti, bar, locali, giardini, zone pedonali e un grande centro commerciale.
Particolarmente interessante è la Stazione d’Oriente, progettata dallo spagnolo Santiago Calatrava, la cui copertura è formata da una struttura in vetro e acciaio molto luminosa. All'interno di questo complesso architettonico, si trova una stazione ferroviaria, la metro e un terminal degli autobus.
Cosa vedere nel Parco das Nações
Nel Parco das Nações di Lisbona vi è il secondo acquario più grande d’Europa, ovvero l'Oceanário di Lisbona, l'eccellente belvedere della Torre Vasco de Gama e il Ponte Vasco da Gama, che, con i suoi circa 18 chilometri, è il ponte più lungo d'Europa.
Un’altra visita interessante è quella ai Giardini dell’Acqua Agua, dove si trovano delle invenzioni interattive.
Potete visitare il parco, sorvolando il fiume, con la teleferica!
Luoghi vicini
Oceanario di Lisbona (407 m) L'Aeroporto di Portela (LIS) (3.6 km) Ponte Vasco da Gama (4.5 km) Piazza Marquês de Pombal (6.6 km) La Alfama (6.7 km)