Cosa vedere a Lisbona

Cosa vedere a Lisbona

Lisbona ha interessantissime attrazioni, come la cattedrale, la Torre di Belem, el Castello di San Giorgio o il Museo delle Carrozze. Scopri i luoghi imprescindibili di Lisbona!

La capitale del Portogallo è fatta di strade pittoresche, clima splendido, cibo fantastico e soprese a ogni angolo. Concedetevi qualche pastel de nata fresco di forno, ammirate i capolavori architettonici come la Torre di Belém o la Cattedrale di Lisbona, e passeggiate per Praça do Comércio. Queste sono solo alcune delle cose da vedere a Lisbona!

Indipendentemente da quali siano i vostri interessi, questa guida di viaggio completa vi spiegherà come godervi al meglio l'arte, la storia, la cucina e molto altro ancora in questa città straordinaria.

Uno dei tram storici di Lisbona

Le attrazioni principali di Lisbona

Se non sapete cosa vedere a Lisbona, ecco una breve rassegna dei posti da non perdere. Per cominciare, vi consigliamo di acquistare la Lisboa Card, la tessera turistica che vi permetterà non solo di visitare liberamente i monumenti della città, ma anche di viaggiare senza limiti sui mezzi pubblici.

Per cominciare, non perdetevi la vista della suggestiva Torre di Belem e del vicino Monastero dos Jerónimos. Imperdibili sono anche i ponti sul fiume Tago, come il Ponte 25 de Abril. Godetevi anche l'imponente Castello di São Jorge, nel quartiere centrale dell'Alfama. Raggiungete quindi l'iconica Cattedrale di Lisbona e fate una sosta a Praça do Comércio, ancora sede dell'antico Palazzo Reale. Per scoprire queste e altre meraviglie, vi consigliamo un free tour di Lisbona, l'attività migliore per iniziare al meglio il vostro viaggio!

Monumenti e attrazioni turistiche

Vedi

La capitale del Portogallo deve essere scoperta attraverso i suoi quartieri. Per esempio, potete fare una passeggiata nel centro storico di Alfama, per perdervi tra stradine strette, scale ripide e antichi edifici ornati con i tradizionali azulejos. Tra i quartieri più magici, c'è quello in cui si trova il Monumento alle Scoperte, il quartiere di Belém, che potete scoprire con un free tour. Se invece volete scoprire la Lisbona più alternativa, dovete recarvi al quartiere Bairro Alto, raggiungibile con il pittoresco tram. Godetevi poi le melodie del Fado nel quartiere del Chiado, una delle zone più eleganti della città, perfetto per chi è alla ricerca di un'esperienza culturale.

Rimarrai a Lisbona qualche giorno in più?

Dopo aver visitato le principali attrazioni e musei della città, vi consigliamo di visitare una o due delle località vicine a Lisbona:

Sono tante le cose da vedere a Lisbona! È infatti una città che ha qualcosa da offrire a ogni tipo di visitatore. Innamoratevi della capitale del Portogallo e riempite il vostro viaggio con altri tour e attività a Lisbona con Civitatis.