Belem
Lontano dal centro, ma ben collegato, vi è il quartiere di Belem, vicino al Tago e al mare. Da qui partirono le famose spedizioni portoghesi, con le quali il Portogallo conquistò gran parte del mundo.
Nel quartiere di Belam si trovano due gioielli di Lisbona: il Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belem. Altri punti d'interesse sono il Monumento alle Scoperte, il Ponte 25 de Abril e il Museo Nazionale delle Carrozze.
Prima di ritornare in centro, non dimenticate di assaggiare i famosi pasticcini di Belem, preparati nell'antica fabbrica!
Raggiungere Belem
Per arrivare a Belem, l'opzione più comoda è quella di raggiungere la Praça do Comércio e, stazione di Cais do Sodréda, prendere il tram 15. Vi sorprenderà la grande quantità di viaggiatori diretti a Belém!
Nel tram, attenzione ai borseggiatori! In questa linea si registra il maggior numero di furti della città.
Raggiungere Belem in barca
Il mezzo più interessante, per raggiungere il quartiere, che apre Lisbona all'Atlantico, è la barca, che salpa dalla stazione fluviale. Osservare dalla barca questa straordinaria città, è un'esperienza indimenticabile!
Trasporto
Autobus: linee 28, 727, 729, 751 e 201.
Luoghi vicini
Torre di Belém (245 m) Museo Nazionale dell'Archeologia (830 m) Monumento alle Scoperte (842 m) Monastero dos Jerónimos (931 m) Museo delle Carrozze (1.4 km)